Menu principale:
ABOUT
Valutazione Preoperatoria ambulatoriale
Mentre nel passato i pazienti da sottoporre a intervento chirurgico venivano in precedenza ricoverati, oggi, invece, il 60% degli interventi è effettuato in regime ambulatoriale o di day-surgery e un altro 15-30% dei pazienti è ricoverato subito prima dell’intervento chirurgico. Di conseguenza, il processo di valutazione nel paziente ricoverato è diventato sempre più delicato per il poco tempo a disposizione, soprattutto nei pazienti con problemi medici multipli e complessi.
Al fine di garantire la sicurezza del percorso chirurgico, ridurre le complicanze in corso di intervento e per evitare il ritardo o il rinvio dell’intervento noi siamo in grado di effettuare la valutazione clinica del paziente anche in ambulatorio privato, alla stessa stregua degli altri specialisti (chirurgo, cardiologo, diabetologo ecc.) e con le stesse sicurezze dell'ospedale pubblico.
Servizi anestesiologici chirurgici
Noi forniamo prestazioni anestesiologiche per le più frequenti tipologie chirurgiche dell'adulto in ospedale, in casa di cura e in ambulatorio.
In queste sono comprese a titolo esemplificativo la chirurgia generale (ernia inguinale, vene varicose, interventi per via laparoscopica), la chirurgia ortopedica (menisco, legamenti ecc), l'ostetricia e la ginecologia (procedure per la fertilità), la chirurgia plastica (mastoplastica, chirurgia estetica) e la chirurgia oftalmica (cataratta, lasik).
Ansiolisi/Sedazione/Assistenza
Alcuni interventi/indagini possono non essere piacevoli tanto che il paziente spesso non si sottopone volentieri.
Noi forniamo ansiolisi/sedazione per l'implantologia (odontoiatria) e le endoscopie e l'assistenza per le procedure radiologiche (TAC e RMN con mezzi di contrasto).
Molti adulti non richiedono un livello di sedazione che solo un anestesista può fornire.
Molti altri si sentono a disagio o sono spaventati durante l'esecuzione dell'intervento/indagine, per cui questa viene interrotta.
Per queste persone noi assicuriamo una prestazione piacevole e sicura.
Gestione del dolore allo scopo di rendere confortevole il decorso dopo l’intervento
Assistenza in ambulanza su richiesta per il trasporto di pazienti critici
Corsi di formazione di 1° intervento, BLS e ALS
Ultimo aggiornamento il 20/10/2010
Menu di sezione: